Lo stile Adorea

Cappelletti, dal 1956 produce mobili di lusso in stile classico, prediligendo alta qualità, artigianalità e materiali pregiati. In ogni creazione Cappelletti si percepiscono esclusività e attenzione al dettaglio, che unite all’utilizzo di procedure artigianali tradizionali, danno vita a oggetti unici e preziosi.  Oggi Cappelletti è una realtà che guarda al futuro grazie alla terza generazione della famiglia: ogni collezione è una sintesi tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, volta ad arredare ambienti contemporanei.
Manifesto

Adorea rappresenta l’essenza del vivere contemporaneo attraverso una affascinante collezione di mobili eleganti e raffinati. Attingendo alla profonda esperienza della famiglia Cappelletti, rinomata leader nella realizzazione di mobili .

Design

Materie

+

Sostenibilità

Qualità

Our mission

Interpretare la quotidianità della casa con materiali e superfici accoglienti, che prendono ispirazione dalla natura e dagli elementi naturali per offrire un’esperienza sensoriale completa. 

Umberto Asnago, Designer e Art Director di fama internazionale, inizia la sua carriera nel 1968, come progettista e successivamente direttore del Centro Ricerche della Giorgetti S.p.A. Dal 2006 decide di dedicarsi completamente alla carriera di designer e di consulente creativo; ricoprirà il ruolo di Art Director per Penta Light. Tra le collaborazioni più importanti negli anni possiamo citare: Arflex, Ivano Redaelli, 4Mariani, Porada, Bodema e Frigerio. Nel 2011 riprende la sua collaborazione con Giorgetti in veste di
designer. Oltre alla progettazione di prodotti di arredo, Asnago si occupa anche di allestimenti fieristici e retail design, in Italia e all’estero. La grande esperienza maturata negli anni e la profonda conoscenza tecnica e dei materiali, fanno di Umberto Asnago l’interprete adatto a dare vita alla collezione d’esordio del brand Adorea.